Diario Virtuale
Il Diario Virtuale è un’applicazione web di facile accesso.
Permette all’utente che lo attiva di creare un vero e proprio album dei ricordi, caricando foto, video, scrivere dei messaggi e caricare dei file di testo in formato Word e PDF in memoria del caro defunto.
Inoltre permette ad altri (parenti, amici e conoscenti) di fare la stessa cosa, previo autenticazione ed accettazione del “titolare del diario in questione”, che riceve una mail di avviso e con un semplice click ha facoltà di accettare la pubblicazione o negarla in caso di malintenzionati con l’intenzione di disturbare.
Gli scopi del Diario Virtuale sono:
- Fortificare la memoria del caro estinto, potendolo ricordare ogni volta che si vuole.
- Mantenere uniti parenti, amici e conoscenti del caro estinto e dare loro la possibilità, anche a distanza di tempo, di ricordare i momenti più belli trascorsi insieme.
- Metabolizzare meglio la perdita del proprio caro, grazie all’affetto di tutti coloro che vorranno unirsi ed avvicinarsi caricando foto, video e messaggi di conforto, rendendone eterno il suo ricordo.
- Permettere anche a chi non è fisicamente presente nello stesso luogo, di poter condividere ed essere vicini ai familiari anche se a molti chilometri di distanza, perché con l’invio di un link, loro potranno essere partecipi del Diario Virtuale.
COME FUNZIONA
Il facile accesso al Diario Virtuale, è reso possibile da un QR Code strettamente personale ed univoco.
Il QR Code di Diario Virtuale è un facilitatore di accesso con cui parenti, amici e conoscenti del Caro estinto possono caricare, per mezzo dell’applicazione web, la foto principale che solitamente si applica sulla lapide e tante altre che riterranno opportuno, insieme a video messaggi di cordoglio e file di testo in formato Word e PDF, condividendole con parenti, amici e conoscenti.
Il QR Code permette a tutti coloro che fanno visita al Caro defunto, sia online che offline, di poter visualizzare o caricare le loro foto che hanno sui dispositivi elettronici che potranno essere condivise, previo autorizzazione dell’amministratore del QR che riceve una mail ad ogni caricamento e ne autorizza la pubblicazione.
Tra i vantaggi più importanti di questa innovazione applicata al ricordo dei nostri Cari defunti c’è la possibilità di partecipare al ricordo dovunque ci si trova in quel determinato momento e di poter arricchire di ricordi piacevoli il profilo mantenendolo per così dire in vita.
Provalo ora
Il QR Code crea un collegamento più facile all’applicazione senza possibilità di errore… infatti se una persona visita il profilo interessato per condividere i suoi ricordi, scansionando il QR code accede direttamente sul profilo interessato senza alcun margine di errore perché ogni codice è univoco e personalizzato.
Il QR Code può essere inviato anche tramite link per mezzo dei più noti e comuni sistemi di messaggistica attuali.
Abbiamo unito un prodotto fisico (la lapide o altri accessori Stone Memories), con un’applicazione web (Diario Virtuale) ed il QR Code per facilitarne l’accesso per dare la possibilità a tante persone da qualsiasi distanza o in un determinato momento, di condividere ricordi ed emozioni rendendo l’esperienza utente più intuitiva, scorrevole e coinvolgente.
L’utilizzo è stato pensato per dare un tocco di innovazione al settore dell’arte funeraria che con l’incasso di una piastrella quadrata dalla misura di cm5 x cm5 sulla lapide.
Può anche essere stampato su altri materiali di qualsiasi tipo come accessori in acciaio, Portafoto, lume, lettere ecc.
Diario Virtuale può essere prodotto sotto forma di cuore in acciaio con l’incisione del QR Code personalizzato dando un tocco di eleganza in più al prodotto Stone Memories.